Tagli capelli uomo: le tendenze dell’autunno/inverno 2018-2019

Tante novità e cura nei dettagli, sono le parole d’ordine di questo autunno/inverno per quanto riguarda l’uomo e il suo taglio di capelli. I tagli di tendenza di questa stagione devono andare oltre la classica “sforbiciata”, il look ideale del 2018-2019 necessita di molta attenzione ai dettagli come le sfumature sul collo, le basette perfettamente rifinite al millimetro e ciuffi di tutti i tipi, perfettamente pettinati, che la faranno da padrone. Per chi non ha paura di osare i capelli possono essere sfoggiati anche colorati e brillantinati. Gli esperti hanno lanciato sulle passerelle dell’alta moda i nuovissimi tagli di capelli.

Il crew cut, uno dei tagli must-have per eccellenza riportato in auge da David Beckham nel suo lungo periodo da calciatore e modello, come sempre è di tendenza anche durante questa stagione fredda.

Il textured crop, sfoggiato da Tommy Shelby della serie tv inglese “Peaky Blinders” è un taglio che può essere portato a diverse lunghezze, in base alle caratteristiche del viso e che si sviluppa dal movimento creato dalle ciocche tagliate a lunghezze leggermente irregolari sulla parte alta della testa e definite con prodotti styling opachi e ad alta tenuta, abbinato a un undercut, quindi una disconnessione netta tra le lunghezze superiori e i lati.

L’executive contour, arrivato direttamente dagli anni ’50, riscuote ancora oggi un grande successo, questo taglio è caratterizzato da una sfumatura lineare e morbida marcata da un’importate riga laterale, mentre la parte superiore è lasciata lunga e pettinata da un lato, perfettamente modellata con della brillantina.

Il taglio all’italiana non poteva mancare tra le tendenza del 2018-2019. Un look classico, molto lungo sia sui lati che sulla parte superiore, fatto soltanto con forbici e pettine, molto naturale e nel rispetto delle lunghezze. Uno stile facilmente adattabile a tutti gli outfit maschili e a ogni occasione, dalla più casual alla più formale.

Le novità dell’autunno/inverno in fatto di capelli sono molte e tutte versatili ai vari look maschili. Hai trovato il taglio più adatto a te?

Like & Share:

Leave a Reply